Spedizione e Resi

Politica di spedizione

Offriamo la spedizione gratuita per tutti i prodotti in tutto il mondo per via aerea, treno (ove possibile) e mare, in genere tramite FedEx, DHL o UPS.

Ci occupiamo di tutte le operazioni di sdoganamento.

costi doganali e IVA al 22% sono compresi nel prezzo finale esposto nella pagina prodotto.

Inviamo una email di conferma subito dopo aver effettuato l'ordine. 

Le bambole sono fatte a mano, ad hoc per i nostri clienti, e richiedono circa 5 - 7 giorni lavorativi per la produzione.
Successivamente vengono accuratamente controllate e testate per garantirne funzionalità e qualità prima della spedizione.

I tempi di spedizione possono variare e dipendono anche dalle condizioni meteorologiche.

Una volta che l'ordine è pronto, e avete accettato la foto pre-invio della bambola, di solito occorrono:

Spedizione Espresso Aerea: 15 - 18 giorni lavorativi
Spedizione Standard Treno: 45 - 55 giorni lavorativi
Spedizione via Mare: fino a 90 giorni lavorativi
Spedizione da magazzino: 6 - 10 giorni lavorativi

Avviso relativo al capodanno cinese. 

In occasione dei festeggiamenti per il capodanno cinese la produzione delle bambole prodotte in Cina potrebbe richiedere un periodo maggiore di tempo e consegnate dopo le vacanze del capodanno cinese. 

Dichiarazione di non responsabilità

La precedente tempistica è solo un stima e non deve essere letta come una "promessa" di tempi di consegna.

La seguente cronologia non tiene conto dei ritardi causati da periodi estremamente impegnativi, festività natalizie incluso il capodanno cinese, e eventuali ritardi causati da circostanze impreviste quali condizioni metereologiche avverse (anche in altri parti del mondo), pandemie quali il COVID-19 o guerre.

Se ci sono ritardi nella consegna di un ordine, vi terremo aggiornato e vi invitiamo a contattarci

Verrà fornito il codice per tracciare l'ordine con FedExUPS, DHL, GLS o altro vettore utilizzato.

L'imballaggio è discreto, non presenta loghi, etichette o riferimento al tipo di contenuto.

Diritto di recesso

Salvo siano previste eccezioni, l’Utente può avere diritto di recedere dal contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può trovare ulteriori informazioni su termini e condizioni in questa pagina, e sul diritto di recesso in questa sezione.

Chi gode del diritto di recesso

Ove non trovi applicazione una delle eccezioni sotto elencate, agli Utenti che agiscono come Consumatori Europei spetta per legge il diritto di recedere dai contratti conclusi online (contratti a distanza) entro il periodo di tempo applicabile al caso concreto per qualsiasi motivo e senza bisogno di giustificazione.

Gli Utenti che non soddisfano tali requisiti non godono dei diritti descritti in questa sezione.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.

A tal fine, l’Utente può utilizzare il modulo di recesso tipo reperibile nella sezione delle definizioni di questo documento. L’Utente è tuttavia libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni altra forma idonea. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.

Quando scade il termine di recesso?

  • In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni.
  • In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.

Eccezioni al diritto di recesso

Non sussiste diritto di recesso da contratti:

  • di fornitura di beni prodotti e confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Per avere diritto a un reso, l'articolo deve essere inutilizzato, nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, e deve essere nella confezione originale con i suoi accessori e schiuma/polistirolo di imballaggio. Laddove l'articolo non sia nella sua condizione originale o presenti articoli mancanti, potrebbe non essere rimborsato.

Annullamenti di ordini

I clienti possono annullare l'ordine entro e successive 24 ore dallo stesso. 

E' possibile annullare l'ordine effettuato inviando un’e-mail, entro 24 ore, all'indirizzo danilo@mediabuzz.it con oggetto "Cancellazione ordine n." indicando i dati anagrafici comunicati al momento dell'ordine.

Trascorse le 24 ore è possibile annullare l'ordine.